PERCORSO DI DANZAMOVIMENTO TERAPIA

DANZA È SCOPERTA
PERCORSO DI DANZAMOVIMENTOTERAPIA

 

“Toccare, commuovere, ispirare: questo è il vero dono della danza” (Aubrey Lynch)
 

Condotto da Claudia Luna (danzaterapeuta espressivo relazionale, psicologa, responsabile  ARTE Sicilia - associazione professionale arti terapie)
 

Ciclo di 6 incontri di danzaterapia espressivo relazionale.
Il percorso offre uno spazio di creatività, gioco, crescita personale, attraverso il linguaggio poetico della danza. Ritorniamo al corpo per visitare luoghi autentici, espressivi, che raccontano di Noi nella relazione danzata con l’Altro.

 

Tutti i giovedì dalle 19 alle 20,30.
Il percorso inizierà, dopo la prova gratuita, a partire da giovedì 19 aprile 2018 per 6 giovedì consecutivi dalle 19:30 alle 21:00.

 

Costo dell’intero percorso 60 euro
Costo del singolo incontro 15 euro

 

Il percorso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

Claudia Luna
Mi sono diplomata presso la scuola di artiterapie diretta dal dott. Vincenzo Bellia
(metodo Dmt-ER®) a Catania con votazione massima di 50/50esimi ed una tesi sul setting individuale in Dmt con adolescente psicotica. Sono responsabile territoriale della Sicilia dell’associazione professionale ARTE. Sono Psicologa abilitata all’ esercizio della

professione, regolarmente iscritta all'ordine nazionale degli psicologi della regione Siciliana, n. matricola 6575 sez. A. Sono una psicoterapeuta in formazione presso la scuola COIRAG sede di Palermo, scuola di psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo. Mi sono laureata nel 2011 presso l’università degli studi di Palermo al corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica con votazione 110/110 e lode ed una tesi sulla depressione post-partuum. Svolgo tirocinio come psicoterapeuta in formazione presso CSM 2 dell’ Asp 6 di Palermo. Sono esperta in tecniche corporee per lo sviluppo delle risorse umane, creative, relazionali, attraverso l’applicazione della metodologia espressivo-relazionale a sfondo gruppoanalitico. In ambito sanitario lavoro all'interno di programmi multimodali per la presa in carico di pazienti con forti disabilità psichiatriche e/fisiche. Realizzo interventi di comunità per la promozione dell’aggregazione sociale. Nell’ambito della promozione della salute organizzo periodicamente workshop esperienziali di danzaterapia rivolti a tutti per la promozione del benessere psicofisico, e rivolti alla formazione degli artisti. Lavoro da 10 anni come performer e formatore artistico e mi occupo di spettacoli di danza con il fuoco.